Giorgia Stainer

Foto del Profilo

Giorgia Staineroffline

  • Venezia, Veneto
  • Giorgia Stainer
  • 0

    Posts

  • 706

    Views

Profile Info

Nome e Cognome

Giorgia Stainer

Regione
Città
Biografia

Il mio nome è Giorgia e faccio il lavoro più bello del mondo: la Guida Turistica!

 

Sognavo di diventarlo già quando avevo 15 anni e, iscritta al Liceo Linguistico Marco Belli di Portogruaro (VE), passavo le giornate sui libri di Inglese, Tedesco e Spagnolo.

Dopo il diploma mi sono laureata con 110 e Lode in Lingue, Arti, Storia e Civiltà all’Università Ca’ Foscari, dove ho potuto coniugare l’Amore per la lingua e la cultura Giapponese con quello per la città di Venezia. E’ qui che è cominciata la mia avventura come professionista del Turismo e dei Beni Culturali!

 

Da tirocinante membro dell’Associazione Amici dei Musei e Monumenti Veneziani ho iniziato accompagnando le scolaresche in visita al Museo Archeologico di Venezia, per poi essere assunta come addetta ai meeting point e al back office di uno dei principali Tour Operator cittadini.

 

Quest’esperienze mi hanno aiutato molto ad ottenere la mia prima abilitazione come Accompagnatrice Turistica (nel 2012), cui sono seguiti miriadi di transfers, tours e assistenze aeroportuali/congressuali sia a Venezia, sia nel Veneto.

 

E’ stata una bellissima “gavetta”, ma il mio desiderio restava quello di diventare Guida Turistica, perciò sono tornata sui libri. Dopo mesi di studio e lavoro (faticosi ma appassionanti) e dopo 2 giorni di esame (a Dicembre 2016) sono così finalmente riuscita a coronare il mio sogno!

 

Credo che una brava Guida Turistica debba sempre avere qualcosa di nuovo ed interessante da raccontare ai propri ospiti, perciò sono una fan di quello che i giapponesi chiamano “kaizen”: il miglioramento continuo (che coltivo leggendo ancor oggi libri su libri ed esplorando l’antica capitale della Serenissima ad ogni occasione).

 

Amo immensamente la Storia dell’Arte e, soprattutto, la Storia di Venezia: una città ricca di dettagli affascinanti e tracce del passato. Forse perché ho molta immaginazione, trovo assomigli ad un’enorme “macchina del tempo” dove una passeggiata per le calli può trasformarsi (d’incanto) in un viaggio a ritroso nei secoli!

 

Se anche voi siete curiosi di immergervi nei segreti della città più romantica del mondo, venite con me alla scoperta delle gemme più belle di Venezia: vi aspetto con gioia!

Tipologia Tour

Resta in contatto

Media

Photos
Videos
Files

E-mail

stainer.giorgia@gmail.com

Website

https://www.guideturisticheitaliane.com/membri/stagio

Telefono

3887475082

ACCESSO SOCI